CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

EsseMME 230 ORIZZONTALE

 L’Essemme 230 orizzontale è una taglianastro funzionante con sistema “a caldo” per materiali sintetici o “a freddo” per quelli in cotone, che consente di ottenere più   spezzoni contemporaneamente, con la possibilità di raccoglierli in mazzi e che garantisce la massima affidabilità nella corrispondenza tra il numero di pezzi desiderato e quello preimpostato sul programmatore elettronico.

L’Essemme 230 orizzontale si differenzia dagli altri modelli del Listino Taglio poiché è dotata di un efficace sistema di trascinamento e raccolta del materiale tagliato, che ne costituisce l’elemento innovativo. Il trascinamento avviene orizzontalmente anziché verticalmente come nei modelli standard delle Essemme. L’operazione è resa possibile per mezzo di un’apposita pinza, che svolge e trascina il materiale fino al raggiungimento della lunghezza preimpostata. Il sistema è stato appositamente studiato per garantire il taglio multiplo contemporaneo di corde. Prima di dare avvio al processo lavorativo, l’operatore non deve fare altro che impostare il numero e la lunghezza desiderata dei pezzi sul programmatore elettronico di cui è dotata la macchina. Nel corso dell’operazione, gli spezzoni tagliati sono allineati e radunati in mazzi ordinati in un’apposita vasca posta sotto il blocco di trascinamento. Come per gli altri modelli della gamma Essemme, il taglio può essere effettuato con sistema “a caldo”, nel caso di materiali sintetici, o “a freddo” per materiali in cotone.

A richiesta, per adattarsi alle specifiche esigenze del singolo cliente e per una migliore lavorazione dei materiali, la Essemme 230 orizzontale può essere dotata di un nuovo sistema di taglio ad ultrasuoni, che opera in maniera più precisa e senza sbavature.

DATI TECNICI:

 Alimentazione: elettrica con 220 V e pneumatica.

 Consumo con "taglio a freddo": 350 W/h.

Consumo con "taglio a caldo": 800 W/h.

 Diametro massimo del materiale: mm. 10.

Lunghezza pezzi: selezionabile da 0 a m. 5. (versione standard m. 1,20)

Tempo taglio a caldo: regolabile secondo il tipo di materiale scelto e del suo spessore.

Dispositivi di sicurezza: avvisatore acustico e visivo in caso dimalfunzionamento, con blocco macchina 

e pulsante per arresto d’emergenza.

 Dimensioni: da m. 1,60 a m. 2,60 X 80 X 1,40

Peso: da circa Kg. 80 a circa Kg. 150

Taglio materiale: con controllo numerico a impostazione elettronica.

Optional:sistema ad ultrasuoni con taglio inclinato fisso.

            Larghezza taglio superiore a 100 mm: a richiesta     

 

TOP